top

Gradisca

 

PALAZZO PIANI, Gradisca d’Isonzo

Un recupero architettonico di alto livello e allo stesso tempo una pietra miliare nella storia architettonica del recupero del centro cittadino grazie alla felice compresenza di un architetto dotato di talento e un artista di fama internazionale. Per gli interni degli appartamenti e degli spazi comuni che abbiamo curato, con i nostri interior designers e la scelta dei materiali abbiamo puntato a un solo importante obiettivo: realizzare spazi abitativi di grande vivibilità, molto sofisticati, contemporanei ma ispirati a uno stile senza tempo.

Non abbiamo inseguito le mode per scegliere le essenze importanti dei rivestimenti in legno: Fiemme ci ha fornito come sempre il meglio in termini di sostenibilità, eleganza, qualità, innovazione e opzioni di scelta. Per le ceramiche non potevamo rinunciare ai raffinatissimi ricami di Mutina, dai colori bianchi fino alle terre, e ci siamo sbizzarriti nell’illuminazione e nell’illuminotecnica per offrire il massimo del design con il minimo dei gesti, regalando così il 100% di comfort abitativo. I colori dell’interno, dai bagni alle isole cucina ai salotti, giocano con le nuance di luce / ombra che produce da fuori la grande texture che riveste completamente l’intero edificio, connotandone il look, soprattutto nella rotazione delle ore e delle stagioni.
La purezza di linee degli arredi e dei rivestimenti delle superfici interne, delle pareti a scomparsa, dei marmi e dei tanti mobili a sospensione (sarà un riflesso inconsapevole del fatto che questi loft sono collocati ai piani più alti?) contribuiscono al rimbalzo interno delle forme generate dalle piante e dai grandi alberi del parco cittadino, sul quale gli appartamenti si affacciano in un ininterrotto dialogo formale.

Altri progetti